- · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · -

eadv

Ceramiche Rinascita del Dott. Patrizio Agostinelli: click to see

Ceramiche Rinascita del Dott. Patrizio Agostinelli: click to see
Ceramiche Rinascita click for the Ceramics

Ditesti

giovedì 14 gennaio 2021

Dialogo che tra uno che pensa (o ci prova) e un Negazionista

 Uno che pensa: 1cP

Negazionista: N

1CP: Quindi tu saresti un negazionista, perciò, per avere un punto di partenza, non vuoi vaccinarti per il Covid19

N: esatto.

1CP: E perché non vuoi vaccinarti contro il Covid19?

N: Perché non serve a nulla dal punto di vista medico: il Corona Virus è uno dei tanti virus che esistono in natura, uno dei tanti con cui il nostro organismo può venire in contatto, uno dei tanti che possono o non possono far ammalare una persona.

1CP: Giusto, ci si può ammalare o non ammalare per infezioni di tanti virus diversi, però di Covid19 si sono ammalati milioni di persone, e molti di questi milioni sono stati molto male per l'infezione, e molti altri, milioni tra questi milioni ne sono morti, non sono queste ragioni sufficienti per convincerti che vaccinarsi evita malattia e morte ad altri milioni di persone?

N: No, perché ci si può ammalare e soffrire molto per molte altre malattie per le quali non esiste alcun vaccino, dal punto di vista della qualità della vita, l'uso di un vaccino è del tutto irrilevante.

1CP: E riguardo le persone che hanno contratto l'infezione e sono morte?

N: Pochissime sono morte di Covid19, la maggior parte sono morte per altre malattie sulle quali il vaccino anti-Covid19 non avrebbe avuto effetto, sarebbero morte comunque.

1CP: Quindi, per te, si muore perché si muore e neghi che la medicina possa evitare che la gente muoia?

N: Si può evitare la morte?

1CP: Quindi tu non vuoi vaccinarti perché sai che devi morire, è una verità che la medicina cerca di allontanare con le sue verità?

N: Certo: tutti moriranno prima o poi, perché dovrei accettare una verità che mi impone di avere certi comportamenti e di non poterne tenere altri, se è falso che la medicina può allontanare la morte?

1CP: Perché in molti casi la medicina salva realmente la vita alle persone, allontana la morte dalla loro vita.

N: Solo relativamente, la morte non si può allontanare, la morte arriva. Piuttosto la medicina più che allontanare il momento della morte, allontana la possibilità di vivere liberamente la propria vita con le sue cure e terapie.

1CP: Quindi mi stai dicendo che, cercare di allontanare la morte con la medicina, è non solo inutile, ma impone alla vita il sacrificio della sua libertà a essere vissuta come meglio si crede.

N: Esattamente, per me è come morire prima del tempo un pezzo per volta.

1CP: Quindi tu vuoi vivere la tua libertà pienamente, perché sai che la morte non si allontana in nessun modo, se la allontani relativamente con una cura medica, è come se cedi un pezzo della vita libera a qualcun altro e per te è come morire, di già.

N: Esattamente

1CP: Quindi, tu neghi che la verità di una medicina che allontana la morte sia una verità valida, e che l'unica verità è la morte; essendo la morte non allontanabile, mai, scegli liberamente di vivere in libertà.

N: proprio così.

1CP: Ma, al di là di quello che credi esserci oltre la morte, la morte è la fine dell'esistenza reale, dell'esistenza che puoi vivere liberamente (o meno), la morte è il nulla che annienta tutto quello che sei e che vivi. 

N: E quindi?

1CP: Quindi fondi la tua libertà di scelta sulla morte, su quello che annichilisce ogni tua possibilità di vivere.

N: Sono libero di fondare la mia libertà dovunque io voglia, non esiste nessuna verità che non sia imposta a parte quella che io stesso scelgo liberamente.

1CP: Ma puoi fondare la tua vita sulla tua morte? Riflettici un attimo, poi torna a rispondermi.

Nessun commento: