- · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · -

eadv

Ceramiche Rinascita del Dott. Patrizio Agostinelli: click to see

Ceramiche Rinascita del Dott. Patrizio Agostinelli: click to see
Ceramiche Rinascita click for the Ceramics

Ditesti

venerdì 23 maggio 2008

Ricominciare a centosedici anni 01


Paolo Augusto e la sinistra italiana

Paolo Augusto” è solo uno pseudonimo utilizzato qui sul presente blog e altrove su internet, l'identità della persona che c'è dietro non è segreta, e può essere ritrovata con estrema facilità.

Ho scelto uno pseudonimo per diverse ragioni, un po' per puro vezzo, ma soprattutto per tentare di scrivere e di essere recepito con il giusto distacco dalle cose.

Con “Paolo Augusto” non ho intenzione di scrivere un diario personale, ma solo di fare dei discorsi e dei ragionamenti per chi vi incapperà. Consideriamo quindi Paolo Augusto una persona X, molto attenta alle vicende politiche italiane, schierato da sempre a sinistra, culturalmente e intellettualmente impostato come un “dialettico materialista”, che cerca di essere informato direttamente sulla politica che gli interessa e che può avere (cosa ovvia e normale) anche dei contatti personali in qualche ambiente politico.

Paolo Augusto ha sempre votato a sinistra, le sue preferenze sono andate quasi sempre a Rifondazione Comunista e, sempre parlando in termini di preferenze politiche, decide di prendere come pietra di paragone questo partito per quanto scritto di seguito.


Se è tutto chiaro si torna alla prima persona singolare.


Oggi ho iniziato a scrivere di politica per dare una forma concreta a quello che in testa è soltanto pensiero in ebollizione. È uno dei modi in cui vivo, e mi ritengo fortunato di poter dedicare dedicare un'ora al giorno a questo esercizio; nonostante i tanti impegni riesco a ritagliarmi uno spazio come questo, sebbene ci sia sicuramente qualcuno molto più bravo di me che forse non può permettersi il lusso.

In giro per l'Italia, nelle sedi dei partiti componenti la Sinistra l'Arcobaleno, i calendari e le scadenze congressuali sono state grossomodo delineati, sarebbe un'opportunità da sfruttare per partecipare direttamente e dire la mia, tuttavia non ho proprio idea se parteciperò al congresso di Rifondazione Comunista.

Nessun commento: