- · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · -

eadv

Ceramiche Rinascita del Dott. Patrizio Agostinelli: click to see

Ceramiche Rinascita del Dott. Patrizio Agostinelli: click to see
Ceramiche Rinascita click for the Ceramics

Ditesti

mercoledì 3 febbraio 2021

La crisi dei colpi di scena

 I colpi di scena a volte son belli, elettrizzano e scombussolano il pubblico, ma non nelle vicende pubbliche che interessano un solo paese, in questo caso alcuni possono infastidire. Spero siano più di quelli che ora fanno girare immagini di draghi, di Emilia Clarke e di altro, per "commentare" questa sfacciata presa per i fondelli di questi politici che credono di fare un mestiere delicato, ma invece fanno i pagliacci.

Non mi riferisco a Renzi, nonostante tutto, il suo pensiero era chiaro e cristallino, e l'ha portato fino in fondo... poi se i suoi avversarsi e il fior fiore degli analisti politici italiani non riescono a capire mai cosa celano le sue giravolte cosmiche, e le sue supercazzole, sono affari loro. Penso piuttosto al PD, per il quale continuo a recitare il mio mantra: "non c'è nulla di peggio del PD", anche senza Renzi. Fino alle 20:15 ieri sera chiamavano a gran voce ancora Giuseppe Conte come unica scelta, quando già sapevano benissimo che si sarebbe andati su Draghi, che a loro va benissimo, figurarsi: non riescono a fare un governo con un presidente espressione delle urne da Prodi, fate voi... 

Per i 5Stelle... devo manifestare il mio mantra per loro: "il movimento ha esaurito il suo ruolo", c'è da attendersi la sua frammentazione e scomposizione un paio di listine, accanto a ciò che resterà, per un 10 per cento e poco più. 

Poi quanto i 5stelle l'hanno presa grossa in fronte lo vedremo in settimana. Chissà quale Mario Draghi sarà questo che avrà l'incarico di fare un governo: quello buono, autorevole, del "whatever it takes", l'esecutore troikesco di un'altra macelleria sociale? Lo vedremo tra poco.

Nessun commento: