- · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · - - · -

eadv

Ceramiche Rinascita del Dott. Patrizio Agostinelli: click to see

Ceramiche Rinascita del Dott. Patrizio Agostinelli: click to see
Ceramiche Rinascita click for the Ceramics

Ditesti

martedì 14 giugno 2016

GoT 6x08: Arya Stark

Come avevo previsto la bella storia di Arya finisce in un grosso fallimento. Potete essere in disaccordo quanto volete ma, in realtà, se volessimo darle un voto su quanto ha imparato dal dio dei 1000 volti, riusciamo ad sopra a un politico 5 e mezzo/sei meno?
Non impara nulla di che, soprattutto non ci si raccapezza affatto, si indurisce e basta, ancora di più e a suon di bastonate - quindi immaginate pure che tipo di pedagogia ci sia sotto.
Ma, Arya non è un caso raro, e non lo sarà mai, in fin dei conti è una nobile dei Sette Regni e come tutti i suoi pari della fede e delle religioni se ne strafotte ampiamente. 
Prendete la religione dei Sette, è un cristianesimo eptinitario (Trinità x 2 + 1) completamente vuoto di contenuti che non siano buoni per adescare e soggiogare le classi plebee; quando tenute sotto il giogo del servaggio immutabile, quando usati per prendere il controllo di una grande città, o Approdo del Re addirittura. Tra l'altro l'Alto Passero è il personaggio più vile, falso e bugiardo di tutto il Cast, solo riesce a ingannare meglio la gente (ma a metterla in quel posto a tipi come Cersei e Tommen non ci vuole una scienza, fossero restati Varys e il Folletto era un'altra storia). 
Riguardo ai famosi Vecchi dèi del Nord, è presto detto, a parte i pochi discendenti dei Primi Uomini oltre la Barriera, nessuno ne sa più nulla, a parte l'idea di riunirsi sotto gli alberi.
Resta il Signore della Luce. Quello è interessante perché come vero nome ha un termine che suona decisamente Cthuliano! Vuoi vedere che Melisandre sbaglia continuamente presagi e profezie proprio perché il suo dio ha davvero brutte intenzioni su tutti sti rozzi e ignoranti signori di Westeros (come se a loro servisse una mano per ammazzarci e abbrutirsi a vicenda)

Nessun commento: