Non impara nulla di che, soprattutto non ci si raccapezza affatto, si indurisce e basta, ancora di più e a suon di bastonate - quindi immaginate pure che tipo di pedagogia ci sia sotto.
Ma, Arya non è un caso raro, e non lo sarà mai, in fin dei conti è una nobile dei Sette Regni e come tutti i suoi pari della fede e delle religioni se ne strafotte ampiamente.
Prendete la religione dei Sette, è un cristianesimo eptinitario (Trinità x 2 + 1) completamente vuoto di contenuti che non siano buoni per adescare e soggiogare le classi plebee; quando tenute sotto il giogo del servaggio immutabile, quando usati per prendere il controllo di una grande città, o Approdo del Re addirittura. Tra l'altro l'Alto Passero è il personaggio più vile, falso e bugiardo di tutto il Cast, solo riesce a ingannare meglio la gente (ma a metterla in quel posto a tipi come Cersei e Tommen non ci vuole una scienza, fossero restati Varys e il Folletto era un'altra storia).
Riguardo ai famosi Vecchi dèi del Nord, è presto detto, a parte i pochi discendenti dei Primi Uomini oltre la Barriera, nessuno ne sa più nulla, a parte l'idea di riunirsi sotto gli alberi.
Resta il Signore della Luce. Quello è interessante perché come vero nome ha un termine che suona decisamente Cthuliano! Vuoi vedere che Melisandre sbaglia continuamente presagi e profezie proprio perché il suo dio ha davvero brutte intenzioni su tutti sti rozzi e ignoranti signori di Westeros (come se a loro servisse una mano per ammazzarci e abbrutirsi a vicenda)
Nessun commento:
Posta un commento