The Smiths - Bigmouth Strikes Again.
From the album - The Queen is Dead. (1986)
From the album - The Queen is Dead. (1986)
Morrisey, voce
Jhonny Marr, chitarra
Andy Rourke, basso
Mike Joyce, batteria
E adesso so come Giovanna d'Arco si sentì
Boccalarga, Boccalarga
Boccalarga colpisce ancora
E non ho il diritto di prendere il mio posto
nella razza umana
Jhonny Marr, chitarra
Andy Rourke, basso
Mike Joyce, batteria
Sweetness, sweetness I was only joking
When I said I'd like to smash every tooth
In your head
Oh ... sweetness, sweetness, I was only joking
When I said by rights you should be
Bludgeoned in your bed
And now I know how Joan of Arc felt
Now I know how Joan of Arc felt
As the flames rose to her roman nose
And her Walkman started to melt
Oh ...
Bigmouth, la ... bigmouth, la ...
Bigmouth strikes again
And I've got no right to take my place
With the Human race
Oh, bigmouth, la ... bigmouth, la
Bigmouth strikes again
And I've got no right to take my place
With the Human race
And now I know how Joan of Arc felt
Now I know how Joan of Arc felt
As the flames rose to her roman nose
And her hearing aid started to melt
Bigmouth, la ... bigmouth, la ...
Bigmouth strikes again
And I've got no right to take my place
With the Human race
Oh ...
Bigmouth, oh ... bigmouth, la ...
Bigmouth strikes again
And I've got no right to take my place
With the Human race
Oh ...
Bigmouth, oh ... bigmouth, la ...
Bigmouth strikes again
And I've got no right to take my place
With the Human race
Oh ...
Bigmouth, oh ... bigmouth, la ...
Bigmouth strikes again
And I've got no right to take my place
With the Human race
Oh ...
When I said I'd like to smash every tooth
In your head
Oh ... sweetness, sweetness, I was only joking
When I said by rights you should be
Bludgeoned in your bed
And now I know how Joan of Arc felt
Now I know how Joan of Arc felt
As the flames rose to her roman nose
And her Walkman started to melt
Oh ...
Bigmouth, la ... bigmouth, la ...
Bigmouth strikes again
And I've got no right to take my place
With the Human race
Oh, bigmouth, la ... bigmouth, la
Bigmouth strikes again
And I've got no right to take my place
With the Human race
And now I know how Joan of Arc felt
Now I know how Joan of Arc felt
As the flames rose to her roman nose
And her hearing aid started to melt
Bigmouth, la ... bigmouth, la ...
Bigmouth strikes again
And I've got no right to take my place
With the Human race
Oh ...
Bigmouth, oh ... bigmouth, la ...
Bigmouth strikes again
And I've got no right to take my place
With the Human race
Oh ...
Bigmouth, oh ... bigmouth, la ...
Bigmouth strikes again
And I've got no right to take my place
With the Human race
Oh ...
Bigmouth, oh ... bigmouth, la ...
Bigmouth strikes again
And I've got no right to take my place
With the Human race
Oh ...
Tesoro, tesoro stavo solo scherzando
Quando ho detto che vorrei spaccarti tutti i denti
in faccia
Quando ho detto che vorrei spaccarti tutti i denti
in faccia
Tesoro, tesoro stavo solo scherzando
Quando ho detto che per diritto
Quando ho detto che per diritto
dovresti essere randellata nel tuo letto
E adesso so come Giovanna d'Arco si sentì
adesso so come Giovanna d'Arco si sentì
Quando le fiamme sono salirono al suo naso Romano
E il suo Walkman cominciò a sciogliersi
Quando le fiamme sono salirono al suo naso Romano
E il suo Walkman cominciò a sciogliersi
Boccalarga, Boccalarga
Boccalarga colpisce ancora
E non ho il diritto di prendere il mio posto
nella razza umana
Boccalarga colpisce ancora
E non ho il diritto di prendere il mio posto
nella razza umana
Boccalarga, Boccalarga
Boccalarga colpisce ancora
E non ho il diritto di prendere il mio posto
nella razza umana
E adesso so come Giovanna d'Arco si sentì
adesso so come Giovanna d'Arco si sentì
Mentre le fiamme salivano al suo naso Romano
Ed il suo auricolare cominciava a fondere
Mentre le fiamme salivano al suo naso Romano
Ed il suo auricolare cominciava a fondere
La voce di Morrissey velocizzata su nastro accompagna il testo vero e
proprio, con uno strano effetto. L'accompagnamento viene accreditato
sulla copertina di "The Queen Is Dead" a tale Ann Coates, inesistente
come la Hated Salford Ensemble, cui sono attribuite le parti strumentali
(violini, etc.). Nel primo caso si tratta di un gioco di parole su una
zona di Manchester chiamata Ancoats. La Hated Salford Ensemble è uno
pseudonimo di una orchestra inesistente dietro la quale si cela Johnny
Marr ed un sintetizzatore.
In questo testo Morrissey accomuna il vecchio col nuovo, menzionando il walkman di Giovanna d'Arco. Come Giovanna d'Arco, Morrissey dipinge se stesso come un incompreso, ma anche uno che parla troppo (la Boccalarga) e finisce per essere bruciato vivo dalla stampa e non solo. L'auricolare di Giovanna d'Arco è un chiaro riferimento al vezzo che il Nostro ebbe all'inizio della carriera con gli Smiths di indossarne uno durante i concerti. Famosa la sua apparizione con l'auricolare bianco a Top of the Pops, popolarissima trasmissione musicale inglese (e non solo).
In questo testo Morrissey accomuna il vecchio col nuovo, menzionando il walkman di Giovanna d'Arco. Come Giovanna d'Arco, Morrissey dipinge se stesso come un incompreso, ma anche uno che parla troppo (la Boccalarga) e finisce per essere bruciato vivo dalla stampa e non solo. L'auricolare di Giovanna d'Arco è un chiaro riferimento al vezzo che il Nostro ebbe all'inizio della carriera con gli Smiths di indossarne uno durante i concerti. Famosa la sua apparizione con l'auricolare bianco a Top of the Pops, popolarissima trasmissione musicale inglese (e non solo).
Nessun commento:
Posta un commento