Questo è il mio iPhone4. Bello, vero? Da poco ho aggiornato il suo software alla versione 5.1, la quale, come novità più evidente riporta quella nuova iconcina accanto alla barra dello sblocco del display, che serve per richiamare direttamente la funzione della camera. A mio giudizio è una funzione "mediamente utile", ottima per chi ama andare in giro e fotografare anche le merde di piccione nel mentre che cadono dal cornicione verso il marciapiede, e condividerle con quegli amici che mettono su le foto dei gattini, dei bambini, gli scarabocchi da bimbi dell'asilo che riportano diciture tipo "non sono grasso, sono morbido", e robe così.
Fatto sta, che mi devono spiegare, per quale geniale motivo, quando si vede una cosa che ricorda un pulsante, come qualunque altro essere umano nato dopo la Rivoluzione Industriale, vado a premere e, non funziona, perché quello non è un bottone virtuale, ma un gancio virtuale!
Io mi domando che cospirazione intergalattica c'è dietro a questa anti-funzionalità assurda. Non è che la Apple vuole anche mutare il nostro rapporto con gli oggetti?
Nessun commento:
Posta un commento