Lo sapevo, e lo sapevamo tutti. Oggi c'è stata la conferma
Sono spariti i soldi
Perché mi rodeva che cadeva il governo di Prodi?
Perché sapevo che i soldi di questo fantomatico "tesoretto" sarebbero immediatamente...evaporati.
Mi sono appena gustato un imbarazzato e imbarazzante Padoa Schioppa che diceva "allo stato attuale non possiamo pronunciarci perché ancora non sono stati fatti i conti"
ma...ma...ma...?
E gli altri notabili del Partito Democratico?
Silenzio assoluto, desolazione da deserto del Gobi...quasi una visione di pace assoluta.
Mi ero domandato: "ma il 'nuovo' Partito Democratico riuscirà a farla finita con quell'ideologia economica - che ribattezzai 'prodismo' - che pone al centro, come unico dovere e motore dell'economia nazionale, l'abbattimento dei costi, dell'inflazione e del decifit statale per poi lasciare tutto il resto al mercato?"
Lorsignori del PD ce lo vogliono dire che idea di Italia hanno, prima di venirci a chiedere di scegliere quale Italia noi vogliamo tra le alternative dei Democratici e del Partito delle Libertà?
(è un ragionamento contorto? be' questo è l'unico ragionamento attualmente presente in campo politico)
La cosa buona è che probabilmente la maggioranza degli italiani non ha alcuna voglia di perdere un secondo del loro tempo a seguire il dibattito che ci viene propinato.
La cosa cattiva è che la maggioranza degli italiani si sta chiedendo: "Dove cazzo sono finiti i soldi?"
La cosa orribile è che, per la prima volta in assoluta, dopo la notizia che le tasse non si abbasseranno e che l'extragettito è in forse, nessuno e ripeto: nessun esponente dell'opposizione si è gettato come un branco di squali sulla notizia per "coglionare" Padoa Schioppa.
Ma come? Quando però Sircana si accostava con l'auto a un "operator* sessuale" per chiedere la lista dei servizi, l'occasione non se la facevano scappare.
La cosa avvilente è che abbiamo la quasi-certezza che i soldi sono spariti, o meglio spartiti per "la congiuntura di assestamento poltroniera post-elettorale".
Nessun commento:
Posta un commento