Rober Kuntz è un signore americano, che ha raggiunto una certa età, e che ha ancora l'opportunità di avere un poco di fama, perché è uno degli ultimi ancora in vita della generazione di middle-eastern yankee che tra il 1968 e il 1973 conobbero personalmente Gay Gygax, giocarono con lui, e assistettero alla nascita di Dungeons & Dragons. Kuntz tra l'altro vede comparire il suo nome sulla copertina di qualche pubblicazione, anche se non fu mai niente di speciale in quanto erano giusto delle prime pubblicazioni amatoriali stampate in poche copie, che giravano appena qualche decina di tavoli.
Ha lasciato una lunga intervista a un sito web specializzato dove cerca di smontare quella che lui chiama la "leggenda di Gygax", cioè la storia che solo Gary e niente altro che Gary inventò il gioco, tutti gli altri si sono appoggiati a lui. Leggenda a cui nessuno crede più da tempo.
Dietro la foto del signore c'è questa intervista, piena di dettagli e particolari inutili a mio avviso, ma fa un po' di cultura ed esercizio di lettura dell'inglese

Nessun commento:
Posta un commento